Da marzo in libreria “Mò Vi Mento – Lira di Achille”

Uscirà a marzo per la storica casa editrice Armando Curcio Editore il libro “Mò Vi Mento – Lira di Achille” scritto da Francesco Gagliardi e tratto dall’omonimo film da lui scritto e diretto insieme a Stefania Capobianco.

Invertendo la “tipica” rotta dei film ispirati a libri, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Gagliardi ha scelto di avventurarsi nel mondo editoriale rielaborando in forma narrativa la sceneggiatura del film.

Utilizzando un linguaggio ancor più provocatorio e irriverente, il romanzo ricrea su carta lo spirito comico e paradossale del prodotto cinematografico. 

La storia fa ridere fragorosamente, talvolta sorridere sarcasticamente, spesso riflettere con amarezza. Proprio come il film il romanzo non è una semplice commedia, ma una lettura originale e ironica dell’attuale realtà politica.

Non a caso, a firmare la prefazione sarà un nome di spicco del giornalismo politico italiano… 

Numerosi saranno gli eventi promozionali organizzati nelle Feltrinelli e nelle Mondadori di tutta Italia. Durante gli incontri l’autore racconterà di come ha lavorato alla creazione del suo primo romanzo, di come è riuscito a muoversi con disinvoltura da un linguaggio narrativo all’altro, e di come ogni riferimento (non) sia puramente casuale!

 
Vai all'archivio